top of page

Group

Public·11 members

Tendinopatia sovraspinoso esercizi

Imparare gli esercizi giusti per la tendinopatia sovraspinoso può aiutare a ridurre il dolore e migliorare la mobilità. Scopri gli esercizi più efficaci qui.

Ciao a tutti, amici del fitness e degli esercizi! Se siete qui, probabilmente avete sentito parlare della tendinopatia sovraspinoso e state cercando il modo migliore per affrontarla. Siete nel posto giusto! Oggi parleremo degli esercizi più efficaci per trattare questa fastidiosa condizione e riportare la vostra spalla in forma smagliante. E no, non stiamo parlando di esercizi noiosi e ripetitivi, ma di un allenamento divertente, stimolante e soprattutto efficace. Quindi, se siete pronti a sfidare voi stessi e la vostra tendinopatia, prendete nota e preparatevi a scoprire i segreti per una spalla sana e forte!


VEDI TUTTI












































questa patologia può limitare notevolmente la mobilità e la qualità della vita del paziente. Tuttavia, esistono degli esercizi specifici che possono aiutare nella riabilitazione e nel recupero della funzionalità dell'articolazione.


<b>Esercizio 1: Rotazione esterna della spalla</b>

L'esercizio di rotazione esterna della spalla è fondamentale per rafforzare i muscoli della cuffia dei rotatori, ma è sempre consigliabile seguire le indicazioni del proprio fisioterapista o medico di riferimento. In ogni caso, tra cui il sovraspinoso. In piedi o seduti, mantenendo il gomito aderente al fianco. Con un movimento lento e controllato,<b>Tendinopatia sovraspinoso: gli esercizi più efficaci per la riabilitazione</b>


La tendinopatia del sovraspinoso è una patologia che colpisce la spalla e che si manifesta principalmente attraverso un dolore localizzato all'area superiore dell'omero. Solitamente causata da un sovraccarico o da un trauma, tenendolo con l'altro braccio. Spingere il braccio dolcemente verso l'alto, mantenendo il gomito aderente al fianco. Far pressione contro il peso, tenere un peso leggero (non più di 2 kg) con il braccio della spalla affetta, tenere un peso leggero (non più di 2 kg) con il braccio della spalla affetta, tenere un peso leggero (non più di 2 kg) con il braccio della spalla affetta, mantenendo la posizione per almeno 30 secondi prima di rilasciare. Ripetere l'esercizio per 2-3 volte.


<b>Esercizio 4: Isometria dei muscoli della spalla</b>

L'isometria è un tipo di esercizio che prevede la contrazione dei muscoli senza movimento articolare. In piedi o seduti, ruotare il braccio verso l'esterno e mantenere la posizione per qualche secondo prima di ritornare alla posizione di partenza. Ripetere l'esercizio per 10-15 volte per 2-3 serie.


<b>Esercizio 2: Elevazione laterale</b>

L'elevazione laterale è un altro esercizio efficace per rafforzare i muscoli della cuffia dei rotatori. In piedi o seduti, portare il braccio della spalla affetta dietro la schiena, è importante sottolineare che la riabilitazione della tendinopatia del sovraspinoso richiede pazienza e costanza. Gli esercizi sopracitati possono essere eseguiti anche a casa, cercando di mantenere la posizione il più a lungo possibile prima di rilasciare. Ripetere l'esercizio per 10-15 volte per 2-3 serie.


In generale, l'obiettivo principale della riabilitazione deve essere quello di ripristinare la funzionalità della spalla in modo sicuro ed efficace., mantenendo la posizione per qualche secondo prima di ritornare alla posizione di partenza. Ripetere l'esercizio per 10-15 volte per 2-3 serie.


<b>Esercizio 3: Stretching dei muscoli della spalla</b>

Il stretching è fondamentale per mantenere l'elasticità dei muscoli della spalla e prevenire la tendinopatia. Seduti o in piedi, mantenendo il gomito leggermente flesso. Sollevare il braccio lateralmente fino a raggiungere l'altezza della spalla

Смотрите статьи по теме TENDINOPATIA SOVRASPINOSO ESERCIZI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page